Ultima modifica il 14 apr 2009 alle 15:47

Tempio dei Sith

Questa voce riguarda al Tempio dei Sith su Coruscant. Forse stavi cercando un altro Tempio Sith.
Il soggetto di questa voce è apparso nell'era del Nuovo Ordine Jedi.Il soggetto di questa voce è apparso nell'era Legacy.
Tempiosith 1.jpg
Tempio dei Sith
Informazioni generali
Edificazione

Autorità per la Ricostruzione

Luogo

Coruscant

Utilizzo
Epoche
Affiliazione

Il Tempio dei Sith, che in origine era il Nuovo Tempio Jedi, era un edificio situato su Coruscant. Dopo essere stato utilizzato dal Nuovo Ordine Jedi a partire dalla fine della Guerra Yuuzhan Vong, venne catturato dall'Unico Sith nel 130 ABY.

Storia

A seguito della vittoria nella Guerra Sith-Imperiale, il Nuovo Ordine Sith – guidato dal nuovo Signore Oscuro, Darth Krayt – usurpò il legittimo Imperatore Roan Fel e prese il potere sul Nuovo Impero. L’ora Imperatore Krayt pose il proprio trono sull’antica capitale galattica, Coruscant, dove era stato costruito un Nuovo Palazzo Imperiale per ospitare i nuovi signori della Galassia; ma il vero centro del potere di Krayt era un altro: il Tempio dei Sith.

Durante la Battaglia del Tempio dei Sith, la struttura venne attaccata dall’equipaggio del Mynock mentre, all’interno, Cade Skywalker duellava con Darth Talon e Darth Nihl prima e, successivamente, con lo stesso Darth Krayt. Durante questo scontro, gli hangar vennero gravemente danneggiati da un’esplosione causata da alcune cimici Vong infiltrate all’interno dall’ex agente imperiale Morrigan Corde.

Caratteristiche e architettura

Il Tempio dei Sith sotto attacco.

Il Tempio dei Sith venne costruito sul precedente Tempio Jedi, ricostruito dal Nuovo Ordine Jedi. I Sith rimodellarono il Tempio, rimuovendo la rivestitura di trasparacciaio e abbattendo le strutture piramidali circostanti. Intorno alla ziggurat centrale vennero erette quattro torri più piccole, che ricordavano vagamente la struttura del Tempio Jedi ai tempi del vecchio Ordine Jedi, il Distretto del Tempio venne totalmente rimosso e sostituito con alti palazzi che ospitavano gli uffici delle più alte cariche imperiali (fra cui quello del Gran Moff Morlish Veed), mentre il Tempio venne collegato alla zona circostante attraverso larghi ponti. Benché coperto alla visuale dai palazzi e dai camminamenti circostanti, la vasta struttura su cui poggiava la ziggurat scendeva per molti chilometri ed ospitava gli hangar, le segrete, le prigioni e molte altre sale che i Sith riservavano per i loro sporchi affari. Le sale che ospitavano gli studi scientifici dell’Ordine vennero convertite nei quartieri dell’ Intelligence e Assassinio Sith, dove si trovava anche il laboratorio di Darth Maladi.

Rendendo ancora più tetro l’ambiente circostante, la ziggurat sprigionava un’inquietante colonna di fumo rossastro. Sulla cima della torre, inoltre, si trovava la sala del trono del Signore Oscuro dei Sith.

Presente in

Fonti