Ch'Unkk

Da SWX | DataBank Italiano su Star Wars - Guerre Stellari.
Versione del 29 mag 2010 alle 12:19 di Blackstar (Discussione | contributi)

(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)
Il soggetto di questa voce è apparso nell'era della Nuova Repubblica.
"Il Consigliere Ch'unkk dice che si oppone! Che combatterà fino alla… morte"
―Guardia Whiphid[fonte]
Ch'unkk.jpg
Ch'Unkk
Informazioni biografiche
Pianeta d'origine

Toola

Morte

11 ABY, Ord Cantrell

Descrizione fisica
Razza

Whiphid

Sesso

Maschile

Capelli

Neri

Occhi

Neri

Informazioni storiche e politiche
Epoche

Era della Nuova Repubblica

Affiliazione

Impero Galattico

Ch'Unkk era il Maestro di Lancia del più grande clan whiphid del pianeta Toola e un fervente guerriero. Era costantemente affiancato dal suo droide protocollare, che traduceva in Basic gli incomprensibili grugniti del suo padrone.

Biografia

Per via dei tratti marcatamente razzisti del Nuovo Ordine, Ch'Unkk era uno strenuo oppositore di Palpatine e per questo colse l'opportunità di ucciderlo quando, nell'11 ABY, Carnor Jax gli offrì di unirsi a lui nella sua cospirazione contro l'Imperatore.
La morte di Ch'Unkk.
Come riconoscimento, Jax gli permise di sedere nel Consiglio Imperiale ad interim che fu istituito subito dopo la morte del sovrano. Da quel momento, i Whiphid divennero guardie del corpo dei Consiglieri.

Ch'Unkk appoggiò l’elezione di Xandel Carivus come Presidente del Consiglio solo per offrire un bersaglio contro chi volesse la morte dei Consiglieri, non certo perché lo appoggiasse realmente. Difatti, molto spesso Ch'Unkk aveva furiosi scontri verbali con gli ufficiali del Consiglio che mantenevano i tratti xenofobi di Palpatine.

Quando Carivus decise di arrestare tutti i membri non umani del Consiglio, Ch'Unkk si oppose, scontrandosi con le sue guardie del corpo, ma venendo colpito alle spalle ed ucciso. Come protesta, i Whiphid abbandonarono l'Impero e la protezione dei membri del Consiglio.

Presente in

Fonti