Hoersch-Kessel Drive, Inc.

Da SWX | DataBank Italiano su Star Wars - Guerre Stellari.

La Hoersch-Kessel Drive, Inc., conosciuta anche come Hoersch-Kessel Driveworks Inc., fu una conosciuta industria navale di grande successo.

Storia

Affari importanti per questo produttore nei giorni della Repubblica Galattica si concentrarono intorno al 4.000 BBY. Fu poi una azienda sussidiaria della Federazione dei Mercanti, per la quale produsse numerosi mezzi tra cui la nave da bataglia di classe Lucrehulk. Dopo la sconfitta della Federazione alla Battaglia di Naboo la compagnia fu venduta ad un investitore Duros e poi, durante le Guerre dei Cloni a un clan Nimbanese.

La Hoersch-Kessel Drive produsse le navi per la Confederazione dei Sistemi Indipendenti insieme ai Liberi Ingengeri Volontari di Dac, tra cui l'incrociatore leggero di classe Recusant e la fregata stellare di classe Munificent.

In un tentativo di aumentare i profitti della compagnia, i proprietari Nimbanesi chiusero molte linee di produzione e divisioni di progettazione, cosa che portò danni alla Hoersch-Kessel Drive in seguito all'allontanamento di progettisti e ingengeri. La proprietà della Hoersch-Kessel Drive cambiò molte volte nel periodo compreso tra le Guerre dei Cloni e la fine della Guerra Civile Galattica.

Al tempo della Guerra degli Yuuzhan Vong, la Hoersch-Kessel Drive tronò alle origini producendo trasporti e navi da carico, anche se i profitti erano esigui e la produzione annua ammontava a circa cento navi.

Prodotti

Presente in

*Gamermini.png "Reckonings"—Star Wars Gamer 7

Fonti