[quote poster=Maestro_Tholme date=1235860772]Alzo un altro dubbio. Stando a wookieepedia il nuovo ordine jedi di luke ebbe un consiglio degli jedi solo nel 35 ABY. La mia domanda è: che organo di consulto c'era dal 9 ABY (anno di fondazione dell'ordine) al 35 ABY?
[/quote]
1° Il Nuovo Ordine Jedi (o Jedi Praexum) fu fondato nell'11 ABY, e non nel 9, mentre dal 4 al 10 ABY c'è tutta la storia dietro la sua fondazione (le vicende di Luke).
2° Dall'11 al 18 ABY Luke ottiene il permesso della Nuova Repubblica e fonda il Jedi Praexum (stabilendolo su Yavin 4). In questo periodo la gerarchia del Nuovo Ordine Jedi ha Skywalker come Maestro e 20 suoi apprendisti.
3° Dal 18 al 22 ABY il Praexum si espande. In questa fase Wookieepedia (prendo da qui le informazioni) non precisa la gerarchia, ma suppongo sia con Luke come Maestro, e quelli che ha addestrato come Cavalieri (perchè con "Maestro" viene chiamato solo Luke, mentre gli altri vengono chiamati Cavalieri. E praticamente Skywalker e i Cavalieri addestrano altri sensibili alla Forza.
4° Dal 22 al 25 ABY Viene una formata un'accademia secondaria, in cui venivano addestrati i bambini. Della gerarchia non se ne parla neanche qua, ma penso che sia come quella che spiego qua sotto.
5° Dal 25 al 30 ABY ci fu la Guerra degli Yuuzhan Vong, all'inizio della quale il Jedi Praexum contava più di 100 Jedi, di cui un numero (non precisato) di Maestri, attivi nell'insegnamento dei nuovi Padawan. Dopo la guerra, ovviamente, il numero era diminuito...
6° Nel 30 ABY i Jedi diventano 200 e passa e nel 35 Luke Skywalker "reclama" ufficialmente il titolo di Gran Maestro dell'Ordine Jedi.
Scusa la sicura confusione ( :lol: ) comunque, riassumendo:
dall'11 al 35, a capo dell'Ordine Jedi c'era inizialmente Luke Skywalker, affiancato poi dai Maestri Jedi che aumentavano man mano che ne venivano addestrati. Al di sotto dei Maestri c'erano i Cavalieri ed infine i Padawan.
Spero di aver risposto alla tua domanda ^^
Come ho detto, la fonte è Wookieepedia (
http://starwars.wikia.com/wiki/New_Jedi_Order e
http://starwars.wikia.com/wiki/Jedi_High_Council_(New_Jedi_Order))
Everything is STAR WARS is the best.