Messaggioda DarthFranky » 16/02/2010, 15:40
Riporto testualmente una notizia reperita su GS.net; la posto qui perchè non mi sembra di averla vista in altre parti del forum e per un'eventuale pubblicazione sulla home.
Allora:
" Il sito BadTaste.it e Celebrity Cafè.com riportano alcune interessanti novità sulla serie TV Live Action attualmente in produzione in casa Lucas. Particolari certamente, dato che nulla di certo pare trapelare dalla fase di pre-produzione, se non che i preparativi fervono e che le riprese inizieranno probabilmente a breve.
Si spargono invece le prime notizie sulla trama e sullo stile narrativo che caratterizzerà la serie…
Tali notizie arrivano innanzitutto grazie, potremmo dire, ad un “conflitto di coerenza” tra un libro sulle avventure di Boba Fett ad opera di Karen Treviss e la sceneggiatura della serie stessa: il progetto di pubblicazione del suddetto libro, in fase di piena scrittura, è stato infatti cancellato dall’editore perchè appunto in completo conflitto con il canone previsto da Lucas, in particolare proprio in riferimento alle vicende che riguarderanno il più temuto cacciatore di taglie della galassia nella serie.
Altre notizie arrivano dal fronte Mark Hamill: lo storico interprete di Luke Skywalker, intervistato circa un mese fa, ha parlato di un possibile ritorno nella serie del suo personaggio, augurandosi però che la nuova produzione sia più incentrata sulla sceneggiatura e su un solido impianto narrativo, piuttosto che sugli effetti speciali. Pare che queste considerazioni siano state recepite da Lucas, che, in un intervento su Total Film Magazine, ha confermato una maggiore vicinanza della serie all’impianto della Trilogia Originale. Queste le parole di Lucas, da BadTaste.it:
“Si parla molto di più. E’ più una specie di soap opera con alcuni drammi personali. Non è basata sui film d’avventura e azione degli anni trenta, in realtà somiglia più ai film noir degli anni quaranta”. "
A quanto sembra possiamo essere certi che qualche storia su Boba Fett ci sia di sicuro!
Un Jedi usa la Forza per saggezza e difesa...mai per attaccare...