La storia non é così semplice. Dal lato Repubblica, si segue la storia del Maestro
Oteg che ha avuto visioni del fantasma di
Meetra Surik (la Jedi Exile) la quale lo ha istruito di un potente prigioniero in mano all'Impero (senza aggiungere che fosse Revan). Così, nel Flashpoint Taral V si va alla ricerca delle coordinate della prigione e, nel Flashpoint successivo, Maelstrom Prison, si libera Revan.
Da questo punto, inizia la storia dal lato imperiale (di cui non ho avuto esperienza diretta), ma in ogni caso é stato emozionante liberarlo, ed il fatto che fosse un dungeon di basso livello non significa molto a mio parere (sia perchè c'è la versione livello 50 dell'instance, sia perchè in quanto una storia non è a mio avviso da collegarsi strettamente col gameplay e deve essere valutata per quanto bene è stata resa: come detto prima, non ho avuto esperienza della storia dal lato imperiale, ma dal lato repubblicano mi è piaciuta). Il fatto infine che sia stato ucciso (sempre che sia morto e che non lo riprendano in futuro: leggendo Wookieepedia c'è scritto che prima dell'ultimo colpo il suo corpo svanisce in un lampo di luce) non lo trovo troppo drammatico: i Flashpoint si fanno con 4 persone. Ora, con l'Impero ho solo una classe di livello 50, un Sith Inquisitor, e nella storia di tale classe il personaggio arriva a far parte di un gruppo d'"elite" (spoiler sulla storia finale del Sith Inquisitor).
Quindi se tutte le classi arriverebbero ad essere figure così importanti, trovo realistica la situazione in cui un team di 4 delle più importanti figure imperiali sconfiggono Revan.