The Clone Wars: Commenti agli episodi

Expanded Universe - Negli Archivi di questo antico Tempio Jedi si celano le informazioni più datate della galassia. Si parla solo di Expanded Universe.

Moderatore: Lurtz

Avatar utente
Maestro_Tholme
Storico Galattico
Storico Galattico
Messaggi: 1573
Iscritto il: 04/10/2008, 13:18
Località: Rovine di Ren Vhar

Re: The Clone Wars: Commenti agli episodi

Messaggioda Maestro_Tholme » 15/02/2010, 20:41

Seneth ha scritto:Dai, c'è un'intero Ordine Jedi a disposizione, ti attacchi sempre ai soliti 5-6 persoanggi?

Dillo a quelli che che insistono nel mettere Anakin, Padmé e Obi. Sai che rottura, sopratutto i primi due, i piccioncini con la relazione segreta. Ogni volta che stanno insieme con la musica romantica di sottofondo alzo gli occhi al cielo :um: . Almeno Quinlan e i "soliti 5-6 personaggi", apparte nella serie Republic (e nenache in tutti i fumetti della serie, perché alcuni sono deidicati a....Anakin e Obi) non compaiono in nessun'altro prodotto cartceo e non.
"Perché spendere un dollaro per un segnalibro quando posso usare il dollaro come segnalibro?"
- Steven Spielberg

Avatar utente
Seneth
DataBank Editor
DataBank Editor
Messaggi: 208
Iscritto il: 10/02/2010, 15:21
Località: Una capanna sperduta delle Terre d'Ombra

Re: The Clone Wars: Commenti agli episodi

Messaggioda Seneth » 15/02/2010, 21:08

Vero, ma essendoci questa serie ancora (relativamente) agli inizi, io ne approfitterei per dare spazio a personaggi nuovi di zecca. C'è il vecchio Sinube, per esempio. Spero che gli diano taaaanto più spazio, perchè per come è stato caratterizzato (davvero bene), usarlo per questa puntata in cui fa solo il Tenente Colombo con la ragazza nell'appartamento, mi sembra uno spreco!
Direi di togliere spazio ai "magnifici tre", di darne un pò al "Republic Team" e di lasciare campo libero alle new entry.

Avatar utente
Maestro_Tholme
Storico Galattico
Storico Galattico
Messaggi: 1573
Iscritto il: 04/10/2008, 13:18
Località: Rovine di Ren Vhar

Re: The Clone Wars: Commenti agli episodi

Messaggioda Maestro_Tholme » 15/02/2010, 21:46

Sembra che alla fine ci capiamo....siamo connessi nella Forza, completa il tuo addestramento allora, stando al mio fanco come mio apprendista :palpie: :vader: :lol: .
"Perché spendere un dollaro per un segnalibro quando posso usare il dollaro come segnalibro?"
- Steven Spielberg

Avatar utente
Tambor
Clone Intelligence
Clone Intelligence
Messaggi: 213
Iscritto il: 18/03/2009, 19:27

Re: The Clone Wars: Commenti agli episodi

Messaggioda Tambor » 16/02/2010, 21:02

Eterea ha scritto:Io invece mi sto sempre più innamorando di Filoni e della sua attenzione ai dettagli, e all'EU. Vorrei che si occupasse anche della Serie live-action (sempre che vogliano ancora farla).

Non so se qualcuno di voi ha notato come è stato rappresentato il distretto di intrattenimento di Coruscant, cioè in modo assolutamente, meravigliosamente, e perfettamente fedele ad un vecchio (ma famossissimo) concept art di Ralph McQuarrie.

Guardate un po', io quando l'ho visto, ho avuto un tremito nella Forza :)

Concept di Ralph McQuarrie:
Immagine

The Clone Wars:
Immagine

Sono queste cose che mi fanno amare di più la serie.

W Filoni.


Come non quotare.. anch'io sono rimasto piacevolmente colpito nel vedere Monument Plaza, adoro Coruscant, ne sono affascinato, e il luogo l'ho visto vivere dopo averlo visto in un disegno nel "Fact File" della DeAgostini, e non sapevo fosse di McQuarrie! :)
Altro aspetto che mi affascina in questi episodi è la colonna sonora... la trovo indovinata, coinvolgente.. guardo e riguardo la scena in cui il guerriero mandaloriano perlustra la piazza alla ricerca della "Duchess"... la musica che accompagna la scena è imponente e sfumata allo stesso tempo.. ma in tutto l'episodio resta secondo me ad alti livelli.
Il resto dell'episodio..
..tutto quello che riguarda Palpatine a me ossessiona, nel senso buono del termine.. :)
L'ho trovato splendido.
Veramente, non vorrei osare troppo paragonando la serie The Clone Wars ai film..ma a me stanno regalando un sacco di emozioni questi episodi.

Avatar utente
blackstar
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 347
Iscritto il: 22/09/2008, 18:35
Località: Sala dei bottoni di Mustafar (Bergamo)
Contatta:

Re: The Clone Wars: Commenti agli episodi

Messaggioda blackstar » 16/02/2010, 21:49

Beh, se consideriamo che, nell'ideale lucasiano, i film di Star Wars altro non sono che trasposizioni in grande scala dei "telefilm del sabato mattina anni '50 - '60" (cit.), direi che The Clone Wars funziona così bene perché è un ritorno alle origini :cheers:

Avatar utente
GuardiaMagna
Clone Intelligence
Clone Intelligence
Messaggi: 539
Iscritto il: 10/10/2008, 20:57
Località: Sempre vicino al mio signore Grievous

Re: The Clone Wars: Commenti agli episodi

Messaggioda GuardiaMagna » 17/02/2010, 20:19

Oddio! Ho appena visto sul commento all'ultimo episodio di sfuggita Hando Onakha con un'elettrostaffa che combatteva contro Anakin su Felucia ò.O ò.O !!

Avatar utente
Maestro_Tholme
Storico Galattico
Storico Galattico
Messaggi: 1573
Iscritto il: 04/10/2008, 13:18
Località: Rovine di Ren Vhar

Re: The Clone Wars: Commenti agli episodi

Messaggioda Maestro_Tholme » 17/02/2010, 20:27

He ò.O !? no scusa non ho proprio capito quello che hai scritto. chi è Hando Onakha? Dove hai visto cosa?
"Perché spendere un dollaro per un segnalibro quando posso usare il dollaro come segnalibro?"
- Steven Spielberg

Avatar utente
Seneth
DataBank Editor
DataBank Editor
Messaggi: 208
Iscritto il: 10/02/2010, 15:21
Località: Una capanna sperduta delle Terre d'Ombra

Re: The Clone Wars: Commenti agli episodi

Messaggioda Seneth » 17/02/2010, 20:29

Onaka dovrebbe essere il pirata Weequay, se non vado errato... Lo si rivedrà?!? Ottimo... :cheer:

Avatar utente
Maestro_Tholme
Storico Galattico
Storico Galattico
Messaggi: 1573
Iscritto il: 04/10/2008, 13:18
Località: Rovine di Ren Vhar

Re: The Clone Wars: Commenti agli episodi

Messaggioda Maestro_Tholme » 17/02/2010, 20:35

Aah. capito.
"Perché spendere un dollaro per un segnalibro quando posso usare il dollaro come segnalibro?"
- Steven Spielberg

Avatar utente
KitFisto
DataBank Editor
DataBank Editor
Messaggi: 234
Iscritto il: 05/10/2008, 15:02
Località: Glee Anselm
Contatta:

Re: The Clone Wars: Commenti agli episodi

Messaggioda KitFisto » 20/03/2010, 22:01

Visto "Senate Murders"... come giallo l'ho trovato un po' scontato: tra due sospetti, se uno sembra assolutamente colpevole è ovvio che l'assassino sarà l'altro... ;)
D'altra parte è chiaramente un episodio di transizione, quindi ci potremo rifare con la prossima puntata (o mini-serie di più puntate) in cui vedremo un po' più di azione... :duel:
Si vis pacem, para bellum
Se nella pugna rischi un pugno, meglio gettare la spugna

Avatar utente
samuele97 s
Clone Intelligence
Clone Intelligence
Messaggi: 78
Iscritto il: 12/12/2009, 15:00
Località: Morte Nera

Re: The Clone Wars: Commenti agli episodi

Messaggioda samuele97 s » 21/03/2010, 13:22

Ho appena guardato l'episodio 15.Personalmente,mi è piaciuto molto,è vero che è un episodio di transizione ma sicuramente è fra i più belli della serie :) :clap: .Per il resto nulla da dire in particolare,se non che questo episodio è,come ha detto Kit Fisto,strutturato come il classico film giallo.Per quanto riguarda il tenente,non ho capito se apparirà anche in futuro ho se appare solo in questo episodio :s Ho apprezzato molto il fatto che ci fossero Bail Organa e Mon Mothma (soprattutto quest'ultima che in TCW non appare quasi mai,penso che sia la sua prima apparizione nella serie.)In conclusione penso che sia stato davvero un bell'episodio.
Buone notizie maestro:la Guerra è cominciata.-Conte Dooku.

Avatar utente
Maestro_Tholme
Storico Galattico
Storico Galattico
Messaggi: 1573
Iscritto il: 04/10/2008, 13:18
Località: Rovine di Ren Vhar

Re: The Clone Wars: Commenti agli episodi

Messaggioda Maestro_Tholme » 25/03/2010, 20:28

Probabilmente l'avete gia' visto sulle news del forum e quindi detto da me sara' inutile pero'.............ARRIVA LA LEGGENDA, IL MITO, IL SOLO ED UNICO BOBA FETT :boba: :boba: :boba: :boba: :boba: (solo ed unico e' un eufemismo visto che ha milioni "fratelli" :lol: ). Scontro imperdibile fra Boba e, assai probabile, Windu - :boba: vs. :lsaber: .
Gia' mi immagino il titolo dell'episodio: "La vendetta dell'orfano", o del mandaloriano, fate un po' voi.
Sapete un'altra cosa...non mi sorprenderebbe se fosse Boba ad uccidere Cad Bane (ammesso che venga ucciso), spianandosi cosi' la strada per diventare cio' che diventera' :um: .
E per quelli che pensano che Boba sia ancora troppo giovane rispondo subito che anche Anakin a quell'eta' faceva cose spericolate (fare le corse degli sgusci, distruggere un'intera nave della federazione e chissa' quali altre cose non appena diventato Padawan). Anche Asoka ha piu' o meno quell'eta' (14 vabbe'), e la vediamo tutti i giorni nei campi di battaglia.
"Perché spendere un dollaro per un segnalibro quando posso usare il dollaro come segnalibro?"
- Steven Spielberg

Avatar utente
Eterea
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1213
Iscritto il: 22/09/2008, 18:30
Località: Naboo
Contatta:

Re: The Clone Wars: Commenti agli episodi

Messaggioda Eterea » 25/03/2010, 22:01

LOL. Vabbeh Tholme cerca di non fartela addosso :lol:

Scherzi a parte, Anakin a 13 anni aveva poteri della Forza, Sbobba Fett no!!

Cmq vedremo, credo che vogliano farci capire che caspita sta facendo per "introdurre" le sue vicende nella serie live. Opinione mia eh, da prendere con beneficio di inventario.

Ad ogni modo, per quanto mi riguarda, meno Mandaloriani, più pirati! :clap:
Immagine

Immagine

Avatar utente
Maestro_Tholme
Storico Galattico
Storico Galattico
Messaggi: 1573
Iscritto il: 04/10/2008, 13:18
Località: Rovine di Ren Vhar

Re: The Clone Wars: Commenti agli episodi

Messaggioda Maestro_Tholme » 26/03/2010, 9:20

Ma Boba e' figlio di Jango. Anche senza poteri della Forza ha comunque un retaggio mandaloriano non indifferente.
"Perché spendere un dollaro per un segnalibro quando posso usare il dollaro come segnalibro?"
- Steven Spielberg

Avatar utente
Ransie88
Clone Intelligence
Clone Intelligence
Messaggi: 159
Iscritto il: 06/12/2009, 12:23
Località: Genova

Re: The Clone Wars: Commenti agli episodi

Messaggioda Ransie88 » 26/03/2010, 9:56

oddio...già mi vedo l'episodio..Deve promettere davvero bene...speriamo solo che non diventi una cosa assurda..
^^Finalmente vedremo cosa combinerà Boba..Secondo me sarà un episodio incentrato su Obi e nuovamente la senetrice dei Mandoloriani... :lol:


Torna a “Tempio Jedi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron