Elettrobinocolo

Da SWX | DataBank Italiano su Star Wars - Guerre Stellari.
Il soggetto di questa voce è apparso nell'era dell'ascesa dell'Impero.Il soggetto di questa voce è apparso nell'era della Ribellione.Il soggetto di questa voce è apparso nell'era della Nuova Repubblica.Il soggetto di questa voce è apparso nell'era del Nuovo Ordine Jedi.Il soggetto di questa voce è apparso nell'era Legacy.
Darth Maul col suo elettrobinocolo.
"Nessun segno di lui con l'elettrobinocolo!"
Luke Skywalker[fonte]

Un elettrobinocolo era un dispositivo visivo manuale che permetteva l'osservazione di oggetti distanti sotto quasi tutte le condizioni di illuminazione.

Caratteristiche

Il display interno forniva all'utente informazioni riguardanti la distanza dell'oggetto, le coordinate relative e azimutali, e l'elevazione.

Dotato di zoom integrato, ingrandiva gli oggetti a portata fino a consentirne un'ispezione dettagliata, oppure diminuiva la profondità di campo per permettere l'esame dell'area circostante. Le caratteristiche aggiuntive più diffuse erano i sensori di radizione e il sistema per la visione notturna. Un tipico paio di elettrobinocoli pesava circa un kilogrammo e costava mille crediti.

Spesso, gli elettrobinocoli venivano confusi con i macrobinocoli: i primi potenziavano la vista attraverso l'uso di computer integrati, mentre i secondi no.

Modelli celebri

Presente in

Presenze non canoniche

Un elettrobinocolo dotato di telemetro.

Fonti

Collegamenti esterni