Forze Combinate di Difesa della Nuova Repubblica

Da SWX | DataBank Italiano su Star Wars - Guerre Stellari.
Forze Combinate di Difesa della Nuova Repubblica
Informazioni generiche
Leader
Quartier generale

Coruscant

Informazioni storiche
Scaturita da

Forze Militari Ribelli

Fondazione

5 ABY

Riorganizzazione

28 ABY, Forze di Difesa dell'Alleanza Galattica

Informazioni aggiuntive
Epoche
Affiliazione

Nuova Repubblica

Le Forze Combinate di Difesa della Nuova Repubblica, conosciute comunemente come Forze di Difesa (FDNR), erano le forze armate della Nuova Repubblica.

Struttura

Le Forze di Difesa erano organizzate su una stabile gerarchia militare e strutturate a seconda delle branche in cui si suddividevano.

Il comandante in capo era il Capo di Stato della Nuova Repubblica, ma a comandare effettivamente le FDNR era il Comandante Supremo, che provenì sempre dalla marina. Al di sotto del Comandante Supremo vi era l'Alto Comando della Nuova Repubblica.

Le varie branche delle FDNR - Flotta, Esercito, e così via - erano generalmente sottoposte ad un comando a loro volta. In particolare vi erano i comandi della Flotta di Difesa, dell'Esercito e dell'Aviazione.

Essendo la Nuova Repubblica una federazione, le Forze di Difesa facevano affidamento sull'invio di truppe dai sistemi membri in caso di guerre, in sostegno della forza principale permanente.

Branche

Le FDNR si suddividevano in svariate branche.

Storia

Le Forze di Difesa della Nuova Repubblica vennero fondate come sostituzione delle Forze Militari dell'Alleanza Ribelle all'indomani della nascita della Nuova Repubblica.

Il primo comandante della FDNR fu l'Ammiraglio Ackbar, già eroe della Battaglia di Endor. Le FDNR continuarono a combattere contro l'Impero ed i vari nemici della Repubblica, facendo affidamento soprattutto sulla loro voluminosa e potente Flotta.

Anche le Forze di Difesa subirono gli effetti della decadenza e della corruzione che attraversò la Nuova Repubblica nei suoi ultimi anni, specie dopo il ritiro di Ackbar dal servizio. Ciò le portò ad essere incapaci di controbattere efficacemente la minaccia degli Yuuzhan Vong.

Con la nascita dell'Alleanza Galattica, vennero naturalmente reintegrate nelle Forze di Difesa dell'Alleanza Galattica.

Fonti