Hanharr

Da SWX | DataBank Italiano su Star Wars - Guerre Stellari.
Il soggetto di questa voce è apparso nell'era della Vecchia Repubblica.
Hanharr 1.jpg
Hanharr
Informazioni biografiche
Pianeta d'origine

Kashyyyk

Morte

3.951 BBY, Malachor V

Descrizione fisica
Razza

Wookiee

Sesso

Maschio

Capelli

Marroni

Occhi

Rossi

Informazioni storiche e politiche
Epoche

Era della Vecchia Repubblica

Affiliazione

Scambio

'Hanharr era uno Wookiee assai bizzarro: schiavista, assassino senza scrupoli, lavorò come cacciatore di taglie nell'epoca successiva alla Guerra Civile Jedi.

Biografia

La carriera di cacciatore di taglie di Hanharr cominciò sul suo pianeta natio, Kashyyyk, dove si fece notare per la sua efferatezza e per la sua tendenza a partecipare alla tratta degli schiavi. Frequentatore abituale delle Terre Oscure, qui si temprò uccidendo gli animali che vi incontrava. Quando, durante le Guerre Mandaloriane, le forze della Czerka Corporation giunsero su Kashyyyk, Hanharr suppose correttamente che non fossero venuti per un viaggio di piacere. Vedendo che i kinrath erano usati per dare la caccia agli Wookiee, Hanharr prese una importante decisione.

Hanharr minaccia Mira in uno dei frequenti litigi.

Piuttosto che permettere che la sua tribù fosse catturata e messa in schiavitù, li uccise tutti con le sue mani. Partendo dal più giovane, Hanharr uccise tutti gli Wookiee che riuscì a trovare, credendo che la morte sarebbe stata l'alternativa preferibile. Le forze della Czerka notarono quanto aveva fatto e lo catturarono rapidamente, portandolo via dal resto degli schiavi. Anni dopo, venne liberato dalla cacciatrice di taglie Mira e costretto a riconoscere un debito di vita nei suoi confronti.

Non potendo sopportare il fatto di aver contratto un debito di vita con un Umano (specialmente perché erano stati proprio gli Umani a causare la distruzione della sua stessa tribù), Hanharr decise di eliminare Mira e rimuovere così il suo debito.

Su Nar Shaddaa, Hanharr si mise in affari con Vogga l'Hutt, che a sua volta lo mise in contatto con l'agente dello Scambio Visquis per catturare l'Esule. Al posto di quest'ultima, tuttavia, Hanharr si trovò faccia a faccia con Mira. Nonostante avesse molta più forza fisica della giovane donna, ad Hanharr mancavano la sua scaltrezza e la sua agilità; così, lo Wookiee venne sconfitto in combattimento. Mira risparmiò nuovamente la sua vita, facendolo infuriare ancora una volta. Mentre giaceva a terra, Hanharr fu raggiunto da Kreia, la quale gli salvò la vita costringendolo a saldare un debito di vita anche con lei.

Hanharr continuò a dare la caccia a Mira seguendola su Malachor V e cogliendola in un'imboscata. Di nuovo Mira, dopo averlo sconfitto, dovette decidere della sua vita. Hanharr la supplicò di ucciderlo per mettere fine alla sua misera esistenza e Mira, infine, accettò di onorare la sua volontà.

Dietro le quinte

Benché sia canonico che, in Star Wars: Knights of the Old Republic II: The Sith Lords, l'Esule prende la via del lato chiaro e recluta dunque Mira, qualora il giocatore scelga il lato oscuro è Hanharr ad unirsi al suo gruppo. Sembra inoltre che la Obsidian Entertainment volesse permettere ad Hanharr di diventare un Jedi Oscuro, ma l'idea fu respinta dalla LucasArts dal momento che George Lucas vuole evitare di avere altri Wookiee Jedi.

Presente in

Fonti