Modifiche
/* Sviluppo del TIE Advanced */
Tuttavia gli scienziati [[Habeen]] e [[Nharwaak]] fecero un passo avanti. Progettarono un'unità di [[Iperguida]] adatta per l'uso nel TIE Advanced, purtroppo il loro mondo, [[Mylok IV]], non faceva parte dell'[[Impero Galattico]]. Zaarin, noncurante di questo problema chiese dimostrazione dell'unità, e viaggiò verso il il [[Sistema di Mylok|sistema]] con la sua fregata, la ''[[Shamus]]''. Zaarin lascio la gestione dei preparativi di sicurezza per l'incontro a uno dei suoi ufficiali, il maggiore Crundha. Crundha cercò di mettere in guardia Zaarin, dicendogli che a differenza degli [[Habeen]] i [[Nharwaak]] erano a disagio per la presenza dell'[[Impero Galattico|Impero]], Zaarin lo liquido con poche parole certo che i [[Nharwaak]] non gli avrebbero dato problemi. Prima del suo arrivo, squadriglie TIE Fighter [[Squadriglia Alpha|Alpha]], [[Squadriglia Beta|Beta]] e [[Squadriglia Gamma|Gamma]] furono spedite stati spediti a proteggere i cargo [[Habeen]] che trasportavano la tecnologia per l'appuntamento con la ''[[Shamus]]''. I combattenti [[Nharwaak]], tuttavia, non erano evidentemente soddisfatti della nuova associazione degli [[Habeen]] con l'[[Impero Galattico|Impero]], e [[Prima Battaglia di Mylok IV|spedirono]] dei [[Caccia stellare|caccia stellari]] a distruggere i cargo dei gruppi [[Gruppo Verack|Verack]] e [[Gruppo Stimner|Stimner]] che contenevano la tecnologia dell'Iperguida.
Zaarin arrivò con la ''[[Shamus]]'', nel bel mezzo dello scontro. Guidando al meglio le sue squadriglie il [[Grand'Ammiraglio]] vinse la battaglia, così l'[[Impero Galattico]] mettendo le mani sull'[[Iperguida]]. Zaarin inviò l'unita dell'[[Iperguida]] ai suoi tecnici e scienziati, che immediatamente iniziarono le analisi. Poco dopo gli scienziati [[Habeen]] visitarono Zaarin sulla sua piattaforma di osservazione privata, e lo informarono il [[Grand'Ammiraglio]] che i [[Nharwaak]] minacciavano di vendere la tecnologia dell'[[Iperguida]] all'[[Alleanza per la restaurazione della Repubblica|Alleanza Ribelle]]. Irritato, Zaarin decise che era giunto il momento di affrontare i [[Nharwaak]] personalmente. A quel punto [[Seconda Battaglia di Mylok IV|spedì]] la ''[[Shamus]]'' ad una base vicina base [[Nharwaak]], e la distrusse.
I [[Nharwaak]] attaccarono in seguito una delle struttur di ricerca degli [[Habeen]], ma la [[Marina Imperiale]] fu in grado di difenderla con successo. L'aiuto imperiale contribuì a convincere gli [[Habeen]] a cedere la loro tecnologia in loro possesso ai loro salvatori. Zaarin perfezionati i termini dell'accordo con gli Habeen, pianificò una firma formale tra i due partiti, nel corso del un convegno su [[Mylok IV]]. Oltre ad acquisire la nuova tecnologia dell'[[Iperguida]], Zaarin convinse gli [[Habeen]] ad entrare a far parte dell'[[Impero Galattico]]. Nonostante l'apparente successo, Crundha era diffidente, e pensava che la situazione fosse pericolosa. Come al solito, Zaarin respinse i suoi consigli, e andò avanti nel progetto. Con il ''[[Shamus]]'' Zaarin raggiunse il punto del rendez-vous, gli [[Habeen]] arrivarono poco dopo con la loro fregata la ''[[Lendova]]''. I diplomatici imperiali si trovavano a bordo della navetta ''[[Nexus]]'', mentre i diplomatici [[Habeen]] si trovavano nella [[Fairfax]]. Le navette si ancorarono, ma prima che venisse sancita la firma degli incursori [[Nharwaak]] entrato nella zona, nella speranza di interrompere l'incontro. La corvette [[Phazer 1]] e [[Phazer 2]] mosse per attaccare le fregate, mentre Nharwaak le [[Caccia stellare Ala-Y BTL|Y-Wing]] tentarono di distruggere le navette. Mobilitando i [[TIE Interceptor]] della [[Squadriglia Alpha]] Zaarin riusci a sterminare i caccia che presero di mira le navette con abordo i diplomatici. Una volta sconfitti gli aggressori la firma venne conclusa. Poco dopo, il [[Grand'Ammiraglio]] venne finalmente in possesso della tecnologia che gli serviva per completare lo sviluppo del [[TIE Advanced]].