Template:SWX:Coda per la vetrina/Settimana 33, 2010

Da SWX | DataBank Italiano su Star Wars - Guerre Stellari.
TreisSindeCombat.jpg
Treis Sinde fu un Cavaliere Imperiale Umano che servì sotto l'Imperatore Roan Fel e il suo Impero in Esilio nel 137 ABY.

Insieme alla Maestra Sigel Dare fu incaricato di sabotare il nuovo Star Destroyer avanzato Imperious che stava per essere ultimato nel cantiere di Dac, per impedirne l'uso da parte dell'Impero Sith di Darth Krayt. Dopo essere riusciti a piazzare delle cariche esplosive a bordo scoprirono che il vascello era stato rubato dall'Ammiraglio Gar Stazi dell'Alleanza Galattica. Decisi a informare Stazi degli esplosivi, Sinde e Dare salvarono Monia Gahan, pilota Mon Calamari della Squadriglia Rogue. Insieme liberarono altri prigionieri della recente battaglia e cercarono di rubare uno shuttle per abbandonare il pianeta e unirsi alla flotta dell'Alleanza. Mentre si preparavano a partire, il Quarren Signore dei Sith Darth Azard cercò di fermarli. Sinde affrontò il Signore dei Sith, dando a Dare, Gahan e agli altri piloti dell'Alleanza il tempo di fuggire. Approfittando di un'esplosione durante il decollo di Dare, Sinde abbandonò il duello e si imboscò unendosi a un gruppo di resistenza di Mon Calamari formatosi sulla scia del genocidio ordinato da Darth Krayt contro di loro.

Alleandosi con i Ranger Mon Calamari, Sinde fornì loro assistenza tattica e consigli di strategia militare e lì aiutò nella difesa dei rifugiati Mon Calamari che avevano trovato difesa sul fondale oceanico del pianeta. Dopo molti mesi, Sinde fu in grado di mettersi in contatto con l'Imperatore Fel su Bastion e gli fu ordinato dai far ritorno al più presto per addestrare nuovi Cavalieri Imperiali. anche se sentiva che il suo lavoro su Dac era importante, si adoperò subio per obbedire all'ordine impartitogli. Tuttavia nello stesso tempo, lo scienziato Sith Vul Isen aveva creato un Leviatano Marino per scovare i rifugiati Mon Calamari e succhiare loro ogni energia vitale. Quando questo giunse alle orecchie di Sinde, questi suggerì inizalmente ai Ranger di sacrificare i rifugiati per salvare le poche unità di Ranger operative sul pianeta. Quando però il Capitano Tanquar, leader dei Ranger, dichiarò che ciò non sarebbe successo, Sinde iniziò a preparare un piano per distruggere il Leviatano. Mentre i Ranger attaccavano il nuotatore AT-AT di Isen, Sinde prese il controllo di alcuni calamari demone, creature acquatiche con sei tentacoli. Sinde li scatenò contro il Leviatano che fu trascinato nelle profondità del Crepaccio del Diavolo, dove i calamari demone avevano la propria tana. Ritornando alla base dei Ranger Sinde contattò l'Imperatore comunicandogli che ottenere un trasporto per lasciare il pianeta era impossibile. Fel allora inviò a recuperarlo la vecchia apprandista di Sinde, Sigel Dare perché lo riportasse su Bastion.

Continua nella lettura...