Whorm Loathsom

Da SWX | DataBank Italiano su Star Wars - Guerre Stellari.
Il soggetto di questa voce è apparso nell'era dell'ascesa dell'Impero.
WhormLoathsom 1.jpg
Whorm Loathsome
Descrizione fisica
Razza

Kerkoiden

Sesso

maschile

Capelli

nessuno

Occhi

rossi

Pelle

bluastra

Dotazione
Veicolo personale

carro armato AAT

Informazioni storiche e politiche
Epoche

Era dell'ascesa dell'Impero

Affiliazione

Confederazione dei Sistemi Indipendenti

Whorm Loathsom fu un generale dell'Esercito Separatista di razza Kerkoiden.

Biografia

Durante le Guerre dei Cloni, Loathsom guidò un'armata di droidi da battaglia e di soldati Kerkoiden contro le forze della Repubblica su Christophsis. Loathsom aveva tutta l'aria di essere un generale ingegnoso, capace di infliggere pesanti sconfitte al Grande Esercito della Repubblica tramite altrettanto ingegnose strategie - come espandere lo scudo deflettore per proteggere l'avanzata dei suoi soldati dai bombardamenti dei clone troopers.
Il Generale Loathsom durante la Battaglia di Christophsis.
Mentre Loathsom sferrava l'attacco finale alle postazioni repubblicane di Crystal City, il Generale Obi-Wan Kenobi depose le armi e si intrattenne con lui per discutere i termini della resa davanti a una tazza di té. Per un attimo, Loathsom credette di avere la vittoria in pugno, ma la distruzione del generatore dello scudo ad opera di Anakin Skywalker e della sua neo-apprendista Ahsoka Tano lo costrinse a rivedere i suoi piani e ad arrendersi incondizionatamente.

Qualche tempo dopo, Loathsom era di nuovo al comando delle truppe separatiste su Christophsis; pertanto, non si sa se sia mai stato catturato dalla Repubblica o se sia stato preso e successivamente liberato.

Dietro le quinte

Il nome di questo personaggio è una storpiatura delle parole inglesi "worm" e "loathsome" (ossia "verme" e "schifoso").

Nella versione anglofona del film, la sua voce è di Corey Burton, doppiatore di Dooku in molti videogiochi e nella serie tv Clone Wars originale. In lingua madre, la voce di Loathsom riecheggia di un lieve accento scozzese.

Presente in

Fonti