BT-7 Thunderclap

Da SWX | DataBank Italiano su Star Wars - Guerre Stellari.
Il soggetto di questa voce è apparso nell'era della Vecchia Repubblica.
BT-7 Thunderclap.png
BT-7 Thunderclap
Note di fabbricazione
Produttore

Rendili Hyperworks

Progettato da

Ryden Pollad

Tipo

Nave d'assalto

Note tecniche
Lunghezza

96 metri

Larghezza

61 metri

Altezza

80 metri

Scudi

Scudi modulari

Armi
Sistemi di comunicazione

Olotrasmettitore a lungo raggio criptato

Utilizzo
Disponibilità

Militare

Ruoli

Nave d'assalto rapido

Epoche

Era della Vecchia Repubblica

Esordio

Prima del 3.653 BBY

Affiliazione
"Benvenuto a bordo del BT-7 Thunderclap della Rendili Hyperworks: una nave d'assalto rapido progettata specificatamente per le Forze Speciali della Repubblica con enormi spese dei contribuenti."
C2-N2[fonte]

Il BT-7 Thunderclap era una nave d'assalto impiegata dall'Esercito della Repubblica all'epoca della Guerra fredda e della successiva Guerra Galattica.

Caratteristiche

Il BT-7 era all'avanguardia per la sua epoca, la corazza, i cannoni laser pesanti e i sistemi di scudo modulari erano i migliori disponibili. Inoltre lo scafo venne modellato in modo da deviare i colpi laser in caso di guasto dello scudo. Aveva alloggi per diversi soldati e disponeva di un centro comando, di una sala briefing, di un ampio vano di carico, di una infermeria, di una armeria e di una sala per attività ricreative.

Storia

"Entra in casa, Arra!"
―Zeerid Korr alla figlia Arra vedendo un BT-7 Thunderclap[fonte]

Il Thunderclap era la nave d'assalto rapido più grande e più sofisticata della Repubblica Galattica in servizio durante la Grande Guerra Iperspaziale. La sua versatilità e robustezza la resero la nave preferita dalle Forze Speciali della Repubblica.

L'ex Cavaliere Jedi Aryn Leneer impiegò un BT-7 Thunderclap per visitare Zeerid Korr e la figlia Arra Yooms sul pianeta Dantooine poco dopo il Sacco di Coruscant e il combattimento di Aryn Leneer contro il Signore dei Sith Darth Malgus. A prima vista, Korr pensò fosse una nave affiliata allo Scambio mandata per ucciderlo e ingiunse alla figlia di entrare in casa ma quando vide Aryn fu sollevato, sorpreso e felice.

Durante la Guerra fredda e la successiva Guerra Galattica, il nuovo comandante della Squadra Havoc, succeduto a Harron Tavus, impiegò un BT-7 Thunderclap durante le sue missioni nella Galassia.

Dietro le quinte

Il progetto di Paul Adam per il BT-7

il "BT7 Thunderclap" appare per la prima volta nel romanzo di Paul S. Kemp Star Wars: The Old Republic: Inganno che è stato pubblicato il 22 Marzo 2011. Tuttavia, il nome venne cambiato in BT-7 Thunderclap dopo l'uscita del romanzo, un fatto confermato dallo stesso Kemp. La nave appare per la prima volta come BT-7 Thunderclap nell'MMORPG del 2011 Star Wars: The Old Republic dove è la nave impiegata dalla classe del Soldato. Oltre ad essere la nave per la classe del Soldato, il BT-7 Thunderclap appare in diverse missioni di combattimento spaziale per giocatori affiliati sia alla Repubblica che all'Impero. Come tutte le altre navi disponibili ai giocatori in Star Wars: The Old Republic, anche il BT-7 Thunderclap può essere aggiornato con varie nuove armi e componenti per aiutare il giocatore a sopravvivere alle missioni sempre più impegnative. La nave ha anche la sua entry nella sezione navi spaziali dell'Holonet di Star Wars: The Old Republic.

Presente in

Fonti